Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dolce vita sul panfilo da mille e una notte. Noleggiato per 275mila euro a settimana

Notizia pubblicata il 20 luglio 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


QUATTRO rampolli che appartengono alla famiglia reale saudita, accompagnati da una schiera di belle ragazze, su di una nave lunga oltre 82 metri, noleggiata al prezzo di 275 mila euro a settimana. E se non é bella vita questa!

La nave, che si chiama O'Mega, ha prima gettato l'ancora a Rimini, dove si é trattenuta un giorno e da venerdì pomeriggio é ormeggiata a circa due miglia dalla costa riccionese. Inutile sottolineare la curiosità  che si é scatenata intorno al bastimento: decine di imbarcazioni si sono avvicinate per cercare di dare almeno una sbirciatina ai misteriosi passeggeri.

In parte sono stati accontentanti quando, ieri mattina, su uno dei ponti delle nave stavano facendo colazione alcune delle bellissime ragazze ospitate a bordo - appaiono tutte di nazionalità  occidentale e parlano inglese - che hanno rivolto un saluto a chi stava diversi metri più in basso. Compresi gli uomini della Capitaneria di porto di Riccione arrivati con il gommone per vedere che nessuno infastidisse i facoltosi turisti e giusto in tempo per fare un richiamo anche a un paio dei giovani sauditi. Questo perchè si stavano apprestando a salire sulle moto d'acqua senza il casco. Niente da fare: la legge é uguale per tutti. Ai due rampolli non é restato altro che inviare un ordine a terra affinchè venissero acquistati i famosi caschi.

Naturalmente la compagnia non vive solo sulla nave: 'saccheggiate' le boutique di viale Ceccarini, ma anche cene e notti in discoteca. Hanno chiesto la lista di tutti locali più alla moda non solo del Riccionese, ma dell'intera costa romagnola.

Prima di toccare le acque riminesi (dove sono assistiti per quanto riguarda le pratiche logistiche dall'agenzia marittima Abbà ),l'imbarcazione aveva fatto scalo a Venezia e anche qui lo shopping non era stato risparmiato.

La nave, che batte bandiera greca (nazione dove é stata noleggiata) ha un equipaggio composto da ventisei elementi. Tutte le camere sono dotate di impianti 'home theatre', personal computer per navigare in Internet e spedire e-mail, mentre per i più piccoli sono anche disponibili videogiochi collegati ad impianti video al plasma. Non mancano la palestra con la possibilità  di fare yoga e Pilates, una stanza dedicata ai trattamenti di bellezza e ai massaggi e le vasche Jacuzzi sia all'interno sia all'esterno.

La nave lascerà  la costa di Riccione tra oggi pomeriggio e l'alba di domani. Totalmente sconosciuta la prossima destinatazione.

foto di http://www.flickr.com/photos/mrrichardmills