Misano capitale del beach handball
Notizia pubblicata il 03 luglio 2008
Categoria notizia : Sport
A MISANO torna di moda l' hanball. Da domani, e fino a domenica sulla spiaggia davanti a Parco Mare nord avranno inizio i campionati italiani di beach handball.
Una bella conferma per Misano Adriatico che lo scorso anno aveva già ospitato i campionati europei di specialità . Un momento di sport e divertimento sulla spiaggia con gare avvincenti che, un anno fa, fecero salire sul podio la Russia in campo maschile e la Croazia in campo femminile.Quest'anno il campionato italiano vedrà in campo ben 13 squadre divise tra il cartellone maschile e quello femminile. Al torneo in 'rosa' parteciperanno Pallamano Bancole, Sms Bagnolini Ossola handball, Gs pallamano Mezzacorona, Asd pallamano Santu Nigola, Pallamano Mugello, As Roma trionfale,Asd pallamano Grosseto. Mentre il titolo maschile se lo giocheranno le società Gs Pallamano Mezzacorona, Asd pallamano Santu Nigola, Asd pallamano Prato e due squadre di Grosseto, entrambe denominate Asd pallamano.
Un torneo maschile nel quale non mancheranno le sorprese. Infatti, dopo avere partecipato ai campionati europei un anno farà ritorno a Misano la Nazionale norvegese che si confronterà con le società italiane giocando fuori classifica. Nel fine settimana si disputerà anche il Campionato italiano di beach handball maschile e femminile under 14 con sei società femminili e dieci maschili pronte a darsi battaglia.
(foto di http://www.flickr.com/photos/moreweb)