Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Arriva a colpi di remi la 19esima edizione del Palio della Voga

Notizia pubblicata il 19 agosto 2010



Categoria notizia : Sport


Si terrà domenica la fida tra i 30 marinai di salvataggio che cercheranno di conquistare il titolo di vogatore più veloce dell’Italia. Ma ci sarà anche il Palio Rosa alle sua 16esima edizione e fra i tantissimi eventi in programma anche sport alternativi, il Baby Palio e la sfida per i baywatchers a quattro zampe.

Venerdì il ‘Voga-Ziria’ che selezionerà i marinai di salvataggio cervesi per la sfida finale di domenica, poi si potrà assistere ad uno sport alternativo, molto originale chiamato ‘stand up paddle’ che consiste nel pagaiare in piedi su una tavola da surf.

Sabato dalle 17 alle 21 si esibiranno in tantissime prove di abilità i cani di salvataggio che poi si sfideranno nella gara delle ore 21.45. I 50 bambini che in questi giorni hanno frequentato la scuola di voga, potranno misurare le loro abilità nella gara ‘Baby Palio’ che si terrà sui ‘mini’ mosconi di salvataggio, in programma per le ore 21.

Domenica torneranno gli sport alternativi dalle ore 19 alle 20, con lo skate board e wake board sull’acqua e dopo la seconda esebizione dei quattro zampe, i marinai di salvataggio si sfideranno per l’appuntamento finale.

Durante questi tre giorni, oltre allo sport e spettacoli, sarà aperto uno stand vicino ai Magazzini del sale, che servirà le gustosissime specialità romagnole.