Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Antonio Greco ha annunciato che non difendera' il titolo. Ventidue marinai in lizza al 'Voga Ziria', ma il Palio perde un grande protagonista.

Notizia pubblicata il 22 agosto 2008



Categoria notizia : Eventi


SCATTA questa sera il 'Voga Ziria', giunto alla decima edizione. Saranno 22 i marinai di salvataggio in lizza:

Leo Marchetti, Pepe Del Vecchio, Tiziano De Meo, Gabriele Bazzocchi, Jacopo Guidi, Matteo Aloisi, Mauro Ciccarelli, Manuel Cavara, Marco Carovita, Cristian Pesaresi, Andrea Ravaglia, Ryan Paganelli, Giovanni Casadei, Paolo Lombardini, Luca Puzzarini, Luigi Bertoni, Sergio Manzoni, Enrico Morelli, Luca Giovannini, Raffaele Savoia, Marco Lotti e Marco Magrini. I primi due classificati rappresenteranno la squadra cervese al Palio di domenica, mentre all'autore del terzo tempo verrà  assegnato il trofeo 'Voga Ziria', detenuto da Matteo Aloisi. Leonardo Marchetti e Mauro Ciccarelli sono i marinai di salvataggio che hanno difeso i colori gialloblù nel Palio della voga 2007. La regata fra i bagnini di casa é in programma alle 21, mentre alle 22.30 suonerà  l'Italian swing band.

AL PALIO della Voga non prenderà  parte il riminese Antonio Greco, ed é un'assenza 'pesante' perché si tratta del vincitore delle edizioni 2001, 2002, 2006 e 2007. Greco, che poteva battere il record complessivo di vittorie, detenuto insieme al cervese Giorgio Sacchetti, ha spiegato con una lettera agli organizzatori le ragioni che l'hanno spinto al ritiro. «Ho riflettuto molto su questa scelta - ha scritto - cercando dentro di me le motivazioni per vincere e confermare ancora una volta di essere il migliore. Il Palio mi ha dato tutto quello che desideravo e io ho dato tutto al Palio. Mi sono impegnato anima e corpo, con estrema dedizione, facendo molti sacrifici. Quando si é spinti dal desiderio agonistico tutto diventa possibile e tutto viene vissuto con grande intensità . Arriva il giorno in cui senti che ti manca lo spunto, e forse anche quell'incoscienza che ti permette di allenarti all'estremo delle tue capacità , lasciando tutti i problemi alle spalle. Comunque, porterò sempre dentro di me i ricordi e le emozioni straordinarie che mi ha dato il Palio della voga».

foto by http://www.flickr.com/photos/balpa