Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Palinsesto TV Natale

Notizia pubblicata il 14 dicembre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


Dai tradizionali concerti, ai cartoni animati per i più piccoli, tutto pronto per la programmazione natalizia Raiuno punta sulle prime visioni dedicate ai giovanissimi, mentre Canale 5 strizza l'occhio ai trentenni

Feste natalizie davanti alla tv. Raiuno e Canale 5 si preparano a offrire ai propri telespettattori un Natale ricco di appuntamenti per grandi e piccini. Tra le proposte della rete ammiraglia Rai film e tvmovie, con tre prime visioni-tv, “speciali” delle trasmissioni del day time dedicati alle tradizioni e ai sapori natalizi e i tradizionali concerti. Su Canale 5 invece, per la prima volta in dieci anni, un Natale in compagnia dei concorrenti della casa del “Grande Fratello”. IL PERIODO delle strenne di Raiuno si aprirà domenica prossima in diretta dall'Aula di Palazzo Madama a Roma. Riccardo Muti e l'Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” saranno i protagonisti della XIIIa edizione del Concerto di Natale promosso dal Senato della Repubblica.
Su Canale 5 invece esordirà “La stangata”, nuovo game show condotto da Gerry Scotti che da oggi andrà in onda per tutto il periodo natalizio dal lunedì alla domenica. Il 17 dicembre per celebrare i 40 anni di carriera del soprano Katia Ricciarelli, Canale 5 proporrà uno speciale condotto da Cristina Parodi dal titolo “Katia - 40 anni di musica”, in onda in prime time.
Tra i protagonisti della serata Michael Bolton, Massimo Ranieri, Albano, Cecilia Gasdia, Ron, Fausto Leali, Alessandro Safina e Francesco Zingariello. La Ricciarelli si cimenterà in duetti e terzetti intonando canzoni napoletane, grandi successi ed evergreen nazionali ed internazionali.
Lunedì 21 dicembre in prime time, Raiuno regalerà ai bambini la prima tv firmata Walt Disney “Come d'incanto”, in onda in prima serata. Enrico Brignano sarà il mattatore della prima serata del 23 e del 30 di Canale 5 con “Brignano con la O, prima parte” e “Brignano con la O, parte dopo”, i due speciali registrati al Teatro Allianz di Assago, alle porte di Milano. Il 23 dicembre mattinata all'insegna della grande musica per Raiuno con l'Orchestra Sinfonica dell'Europa Unita diretta da Luis Bacalov.

VIGILIA DI NATALE molto speciale nella casa del “Grande Fratello10”. “Natale in Casa GF” sarà il titolo dei collegamenti in diretta di giovedì 24 dicembre dalle 21.15 alle 22.30. I ragazzi, alle prese con i preparativi della vigilia di Natale, riceveranno i regali dei parenti e della conduttrice Alessia Marcuzzi. In seconda serata la rete ammiraglia Mediaset invece proporrà una puntata speciale di “Zelig off”. Raiuno, alle 12, propone il tradizionale Concerto di Natale dal teatro alla Scala di Milano.
Dirigerà l'orchestra ed il coro Daniel Barenboim. In prima serata, invece, dopo l'appuntamento con “Affari Tuoi -Speciale”, in onda alle 20.30, dalla Basilica di San Pietro sarà trasmessa la Santa Messa di Natale celebrata da sua Santità Benedetto XVI a cura del Tg1 e Rai Vaticano. Il 25 dicembre su Raiuno una giornata dedicata completamente al Natale. In mattinata il consueto appuntamento in mondovisione da piazza San Pietro per il messaggio natalizio e la benedizione “Urbi et Orbi” di Papa Benedetto XVI. Prime time con Carlo Conti e “Il meglio dei migliori anni”. Su Canale 5 la notte di Natale si festeggia in musica con Biagio Antonacci in concerto dal Teatro Bonci di Cesena.

foto by: http://www.flickr.com/photos/darkbyte/