La nuova biblioteca al Palazzo della Cultura di Santarcangelo
Notizia pubblicata il 23 gennaio 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Definirla biblioteca è abbastanza restrittivo dato che diventerà una delle strutture più affascinanti di Santarcangelo! Stiamo parlando del Palazzo della Cultura che è stato ristrutturato e presto verrà inaugurato.
Tre piani con doppio ingresso, un’area esterna che diventerà giardino dove saranno organizzati avvenimenti durante la stagione estiva, una futura galleria dove porbabilmente si troveranno le stufe di Tonino Guerra e uno spazio dedicato al ‘caffè letterario’ con un bar e la possibilità di leggere oppure comprare libri e riviste. Le ampie sale di lettura saranno al primo piano così come una sala per convegni ed incontri. Al primo piano ci sarà il fondo Baldini che incornicerà le pareti della sala polivalente mentre al secondo piano si troverà l’archivio storico del Festival del Teatro fino a tutta la sezione territoriale e gli spazi dedicati ai fondi Volpe e Pascucci.
I lavori di ristrutturazione ammontano a quattro milioni complessivi e il resto sarà finanziato dal fondo Fas. sbloccato dall’ex ministro Tremonti che attualmente si trova fermo in Regione.