Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Palazzo del Turismo ai ritocchi finali

Notizia pubblicata il 10 dicembre 2008



Categoria notizia : Turismo


PALAZZO del turismo, ci siamo. Dopo quasi due anni di cantiere e con alcune vicissitudini burocratiche (cambio di ditta) è in fase di conclusione una delle ultime grandi opere della Regina che diventerà la nuova sede Iat ed avrà spazi a disposizione delle categorie economiche, per uffici, mostre e per attività sempre inerenti all’ambito turistico.

«Ci siamo. Per fine anno saremo pronti — conferma il sindaco Pietro Pazzaglini — ormai manca davvero poco. Avremo a disposizione oltre 800-900 metri quadrati che utilizzeremo in molteplici situazioni. Già per questo Natale utilizzeremo alcuni spazi per un’interessante mostra. Stiamo lavorando alle ultime, cose con porte e finestre, e agli arredi interni con porte. Sarà la nuova sede Iat ed avrà a disposizione spazi ed uffici per chi vorrà».

Potrebbe diventare, dunque, anche una nuova risorsa economica (tramite affitti) per le casse comunali. Il costo dell’opera si aggira sul milione e 600.000 euro e rappresenta un nuovo tassello nel mosaico del centro commerciale di Cattolica in via Mancini e via Bovio. Da anni, infatti, i commercianti attendono un nuovo punto di richiamo. E proprio in questi giorni anche la facciata principale è tornata ben visibile con i nuovi infissi e porte.

Il nuovo palazzo, infatti, avrà pure una sua illuminazione ed un piccolo piazzale pedonale in marmo bianco all’esterno. Nei prossimi mesi saranno conclusi anche i lavori di arredo, l’apertura ufficiale anche degli uffici Iat è fissata per la primavera a ridosso della Pasqua e prima della stagione estiva. Sicuramente anche tale intervento avrà un suo riflesso politico in piena campagna elettorale.lu.pi.

foto di http://www.flickr.com/photos/claudiocigna