Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un Palazzo votato alle mostre a Bagno di Romagna

Notizia pubblicata il 18 maggio 2009



Categoria notizia : Eventi


DOPO L’AVVIO della stagione espositiva “Bagno d’arte” 2009 è stato stilato un bilancio dell’attività permanente e continuativa del palazzo del Capitano di Bagno di Romagna, come sede espositiva e di eventi artistici e culturali.

Ciò all’interno di linee programmatiche poliennali proposte dall’assessorato alla cultura con la consulenza dell’Istituto per i beni ambientali culturali naturali della Regione.
SONO STATI 4.564 i visitatori delle rassegne artistiche allestite durante l’anno scorso nel palazzo del Capitano. Negli ultimi 5 anni le presenze sono state mediamente superiori a 4mila visitatori e nell’ultimo anno sono state quasi mille in più rispetto al 2007. L’assessore alla cultura Monia Giovannetti afferma: «Possiamo dire che è stato positivamente affrontato l’obiettivo di definire e affermare il ruolo del Palazzo del Capitano come punto di riferimento in campo culturale e specialmente nel settore delle arti visive.

Tra le primarie finalità della rassegna “Bagno d’Arte” c’è quella di sviluppare la conoscenza dell’arte contemporanea, sia in riferimento all’ambito locale che al contesto più generale dell’attualità, di incentivare la creatività giovanile e di agevolare l’apprendimento dell’esercizio creativo a livello scolastico».

photo by http://www.flickr.com/photos/ziowoody