Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pallazzetto dello sport dedicato a Marco Simoncelli

Notizia pubblicata il 05 dicembre 2011



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


Il Palazzetto dello sport della struttura 'Daniele Grandi' in via Pane è stato dedicato dalla comunità di Coriano, al loro amatissimo concittadino Marco Simoncelli, pilota di MotoGp morto un mese fa nel circuito di Sepang, come segno del loro affetto e stima.

Sarannno sicuramente ancora molti, gli omaggi che i corianesi continueranno a dedicare a Simoncelli, poichè il giovane pilota che ha conquistato il cuore dì tante persone con la sua grinta e spontaneità, non vuole essere dimenticato, bensì il desiderio è che resti nella memoria, di chi lo ha amato e seguito, per sempre.

E' la prima volta nella storia che in così breve tempo si riesce a dedicare una struttura ad una persona scomparsa da poco tempo. Solitamente si devono attendere fino a dieci anni prima di poter riuscire nell'impresa visti gli iter burocratici da seguire, ma questa volta i corianesi non si sono fermati davanti a nulla, proprio come avrebbe fatto Marco Simoncelli, nessun ostacolo lo avrebbe demoralizzato. Così è stato nel caso di Marco Simoncelli per il quale la legge, ha chiuso un occhio davanti all'affetto e alla fama che il giovane in così poco tempo si era guadagnato.

foto http://www.flickr.com/photos/imagenation_photography