Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

All’Auditorium del Palacongressi l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

Notizia pubblicata il 12 settembre 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Questa sera alle ore 21 sul palco dell’Auditorium Sala della Piazza del nuovo Palacongressi si terrà un nuovo prestigioso appuntamento con i Concerti Sinfonici della 64esima Sagra Musicale Malatestiana di Rimini grazie al concerto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino che sarà diretta da Zubin Mehta.

Il concerto sarà dedicato alla musica di Beethoven e prevede l’esecuzione della Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 82 e Sinfonia n. 6 in fa maggiore op. 68 ‘Pastorale’.

Il direttore d’orchestra indiano Zubin Mehta incanterà il pubblico insieme ad una delle più prestigiose formazioni orchestrali italiane.

La Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 82 è stata composta tra il 1811 e il 1812 ed eseguita a Vienna nel 1813 presso la grande sala dell’Università durante un concerto di beneficenza. Richard Wagner l’ha descritta come l’apoteosi della danza nella sua suprema essenza che riesce fondre corpo e mente. La Sinfonia n. 6 invece è stata composta nel 1807 ed eseguita nel 1808 a Vienna diretta dallo stesso Beethoven che indicò il sottotitolo Pastorale e definì i 5 movimenti come ‘Piacevoli sentimenti che si destano nell’uomo all’arrivo in campagna’.

Il concerto sarà realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.