Palacongressi di Rimini Location Polifunzionale
Notizia pubblicata il 11 luglio 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Si è conclusa il 22 Giugno l’edizione 2012 di BTC, Fiera degli Eventi che si è svolta nel nuovo quartiere fieristico di Rimini. Grande protagonista di questo incontro è stato il Palacongressi di Rimini, valorizzato per la sua versatilità grazie agli ampi spazi, distinti e insonorizzati, che rendono possibile lo svolgimento di più eventi contemporaneamente.
Nel corso della manifestazione è stato inoltre possibile offrire una dimostrazione della polifunzionalità di questa location invitando i buyer e la stampa di BTC presso il Palacongressi per una visita guidata della struttura e, a seguire, una particolare serata arricchita da coinvolgenti eventi, dislocati nelle varie sale del Palacongressi.
La Sala della Piazza ha ospitato il riminese Clay Collera, campione italiano e mondiale di frisbee freestyle, che si è esibito in un divertente spettacolo acrobatico.
Contemporaneamente la Sala dell’Anfiteatro ha fatto da scenario alla performance delle campionesse regionali di ginnastica ritmica che hanno creato una coreografia utilizzando come base musicale le note di un video regionale per la promozione dell’offerta congressuale.
Mentre la Sala del Castello ha coinvolto i presenti in silenziosi balli accompagnati da una musica che ognuno poteva sentire in cuffia; trasformando la sala in una “silenziosa” discoteca.
Infine nella Sala dell’Arco si è svolta la cena, accompagnata dalla musica di un dj set di qualità.
Tutto l’evento si è basato sull’immagine coordinata di uno smile utilizzato in ogni forma di comunicazione, dagli inviti all’allestimento delle sale. È stato scelto il sorriso per trasmettere la filosofia del Convention Bureau, che gestisce il Palacongressi di Rimini con positività, impegnandosi ad offrire soluzioni ottimali e su misura per ogni clienti.