Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Marketing, le società  si sono accordate sulla vendita degli spazi pubblicitari nel palasport

Notizia pubblicata il 06 novembre 2007



Categoria notizia : Sport


LE DUE principali squadre faentine di basket Germano Zama di A1 femminile e Faenza Basket di B2 maschile, hanno raggiunto con la nuova gestione del PalaCattani e con la società  di comunicazione 'L'Age d'Or' un accordo innovativo.

 I dettagli sono stati spiegati in una conferenza da Stefano Visani, presidente di 'L'Age d'Or': "Per la prima volta a Faenza due club sportivi e un'agenzia di comunicazione esterna (la stessa che segue Cinedream fin dalla sua apertura, ndr.), uniscono i loro sforzi in un progetto di sponsoring e comunicazione che comprenderà  tutti gli eventi ospitati nell'impianto.

Coi suoi 4.000 posti, il PalaCattani diviene un punto di incontro con una potenzialità  di oltre 100.000 presenze annue, secondo a Faenza soltanto al Cinedream.

Dal punto di vista mediatico, le gare di A1 ed Eurolega femminile e B2 maschile, garantiscono un'importante copertura televisiva: le partite sono regolarmente riprese da Teleuno, Teleromagna, Sky e Rai Sport Sat, con passaggi anche sulla Rai regionale e nazionale.

Comunicare attraverso il PalaCattani vuol dire per un'azienda proporsi a un vasto pubblico di sportivi, Faenza ed i Comuni del suo compensorio, ma anche Forlivese, Lughese, Ravennate ed Imolese".

Dunque, anzichè scannarsi alla ricerca di sponsor cittadini che acquistino spazi al PalaCattani (striscioni, cartellonistica, pubblicità  sul parquet) che poi andrebbero di volta in volta cambiati, con dispendio di tempo ed energie, le due società  si sono accordate per proporli in un pacchetto unico.

"Un'unica forza-vendita che non si fa concorrenza al ribasso. I presidenti di Club Atletico e Faenza Basket, Enrico Piombini e Gaetano Mannino, hanno capito che condividere una piazza e la sua passione, senza scontri fratricidi, é la cosa migliore da fare".