Stasera la grande festa sulla spiaggia
Notizia pubblicata il 20 marzo 2008
Categoria notizia : Spettacoli
BENTORNATO Paganello. Da domani torna sulla spiaggia di Rimini l'evento più atteso di Pasqua, ovvero il torneo mondiale di frisbee a squadre, che richiamerà 1700 atleti da ogni parte del mondo. A dare il benvenuto alle squadre sarà questa sera, sulla spiaggia di Rimini, il tradizionale Welcome party, la festa che accoglie atleti e pubblico.
Si parte con l'aperitivo (dalle 18) con l'esibizione 'Hip hop Paganello', che vedrà alternarsi il meglio della musica hip hop e funk della Riviera. Dalle 20 danze e percussioni sulle note dei musicisti africani Djamarek capitanati da Karambà mané, e alle 21 appuntamento con i trampolieri e gli acrobati del Teatro del Ramino, e la musica degli Shatadoo.
Non mancheranno, come da tradizione, pesce arrosto, pasta e vino: il Paganello Rosso, naturalmente. Da domani poi riflettori puntati sul Paganello village, il grande tendone allestito su lungomare Tintori. Per il quarto anno consecutivo ad animarlo ci sarà lo spazio del Vinofest, dove poter degustare (dalle 11 alle 24) i migliori vini delle colline di Rimini accompagnati dai prodotti della tradizione gastronomica romagnola.
Non mancheranno la danza e la musica: domani appuntamento alle 17 con i Big fish, mentre dalle 16 di sabato ci saranno gli Amarillo Barbados, con le loro note, a 'scaldare' il pubblico del villaggio, seguiti dalle danze arabe di Serena Cuccaro. A Pasqua, dopo le finali di frisbee freestyle, salirà alla ribalta invece il cantautore riminese Daniele Maggioli (alle 16,30), mentre lunedì spazio ancora alle danze e alle percussioni africane di Karamba Mané. Durante i quattro giorni della manifestazione nel Paganello village ci saranno inoltre esibizioni e dimostrazioni aikido, danze arabe e capoeira.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/lui_lui)
Â