Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Paganello 2010 Il Campionato Mondiale Di Beach Ultimate Con Oltre 1000 Atleti Sulle Spiagge Di Rimini

Notizia pubblicata il 24 marzo 2010



Categoria notizia : Sport


Siamo alla ventesima edizione! E sarà ancora Rimini a ospitare il Paganello, magari in un’edizione più economica visto i tempi, ma questa grande competizione resta viva e presente sulle nostre spiagge anche quest’ anno, edizione che sarà intitolata Amarcord in omaggio a Federico Fellini.

E’ dal ’91 che questo torneo mondiale di frisbee, conosciuto da allora come 'Beach Ultimate' continua ad appassionare i riminesi che ormai considerano questo evento una vera a propria tradizione. Come ogni anno questo evento ricade a ridosso della Pasqua, giovedì 1 aprile per l’ esattezza, fino a lunedì 5, giorno in cui si disputeranno le 4 finali che sono quella juniores, mista, femminile e maschile. Si conteranno indicativamente un centinaio di squadre, più di mille atleti in competizione fra loro, anche quest’ anno con la partecipazione di Stati Uniti e Canada.

La location è cambiata, il torneo non sarà più disputato infatti nei pressi della rotonda del porto ma, da piazzale Kennedy a piazza Marvelli. Anche quest’ anno inoltre ci sarà il consueto World Freestyle Challenge dove ci sarà spazio per i giocolieri del frisbee che proprio il primo aprile si giocheranno la finale. Feste, concerti, danza araba, burattini coloreranno ancora di più questo evento che tra le altre cose particolarmente quest’ anno farà attenzione ad essere in tutto e per tutto eco-sostenibile, nell’ utilizzo di tutto il materiale necessario.