Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Terreni in zona 'Amarcord' fanno gola a una cordata Ma c'é un vincolo....

Notizia pubblicata il 11 aprile 2008



Categoria notizia : Turismo


UNA CORDATA di imprenditori pesaresi sarebbe molto interessata ai terreni in zona «Amarcord» ed avrebbe già  avanzato un'ipotesi di intervento per realizzare un padiglione fieristico in grado di destagionalizzare il turismo cattolichino.

Gli ettari di terreno a verde in zona A14 sono ancora vincolati (da tanti anni) per un rischio esondazione (in quel settore scorre un piccolo torrente Ventena) che in tanti non riescono ancora a giustificarsi. In questi mesi incontri tra tecnici comunali e privati si sono intensificati, ma pare proprio che il piano paesistico provinciale sia rigidissimo. E pensare che ormai si sta costruendo di fatto dappertutto sul territorio comunale.

Intanto i proprietari privati in una zona di tale comprensorio (in direzione Itermar in via Ventena II) hanno presentato un progetto di massima per l'allestimento di un parcheggio a raso da oltre 1.000 posti. Un intervento sul quale a palazzo Mancini la discussione é ancora aperta ma che di certo rappresenterebbe un ulteriore polmone per il traffico estivo cattolichino. In quest'area da un primo parere tecnico forse (ma il condizionale é d'obbligo) potrebbe essere possibile allestire un servizio come richiesto. Dunque i terreni sui quali anni fa l'amministrazione aveva preannunciato un «cinodromo» continuano a far discutere ma la verità  é che per la Regina potrebbero rappresentare davvero un asso nella manica. Peccato per il vincolo.…

(foto di http://www.flickr.com/photos/claudiocigna)