TURISMO, DELEGAZIONE IN TRASFERTA
Notizia pubblicata il 07 maggio 2009
Categoria notizia : Turismo
UNA TRENTINA di giornalisti specializzati, tour operator ed agenzie di viaggio del Belgio, hanno partecipato all’incontro organizzato a Bruxelles da Gesturist, Adac, comune di Cesenatico e dall’aeroporto di Forlì, per l’inaugurazione del nuovo collegamento aereo tra l’aeroporto Zaventem di Bruxelles e lo scalo forlivese.
Grazie alla collaborazione tra gli operatori turistici di Cesenatico, Confcommercio e Confesercenti, si è creata una sinergia per la promozione dell’intero territorio.
A Bruxelles è stato presentato nei dettagli e agli esperti del settore un pacchetto tutto compreso a soli 250 euro, riservato ai primi 100 turisti che vorranno trascorrere le proprie vacanze a Cesenatico. Il pacchetto comprende sette giorni in hotel a tre stelle con trattamento di pensione completa, volo andata e ritorno Bruxelles – Forlì, ombrellone e lettini, serate in discoteca e all’Ippodromo di Cesena, escursioni a San Marino e a Cesena; buoni sconto per i parchi di Atlantica, Mirabilandia e Italia in Miniatura.
GIANCARLO PAGANELLI, presidente di Gesturist, crede molto in questo progetto ed è estremamente fiducioso: «Gli operatori e la stampa belga ci hanno accolto con grande entusiasmo, ci sono già riscontri positivi, grazie all’accordo fra Comune, Gesturist e associazioni. Attraverso l’aeroporto di Forlì possiamo incrementare sensibilmente gli arrivi di turisti dal Belgio”.
Assieme a Paganelli, in Belgio sono volati il vicesindaco di Cesenatico con deleghe al Turismo, Roberto Poni, il vicepresidente dell’Adac Andrea Battistini, il vice presidente della Confcommercio Luciano Rossi, Claudia Guerrini della Seaf (la società che gestisce l’aeroporto di Forlì), Fiorella Calisesi e Adelaide Fabbro di Confesercenti che vediamo nella foto assieme agli interpreti nella trasferta in terra belga.
foto by http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/