Al Borgo San Giuliano torna ‘P.assaggi di Vino’
Notizia pubblicata il 17 luglio 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Lunedì 20 luglio dalle ore 21 alle 24 presso l’affascinante Borgo di San Giuliano a Rimini si terrà la l’ottava edizione di ‘P.assaggi di Vino’ dove si potrà non solo degustare ottimi vini ma anche ascoltare musica d’autore in un’altmosfera quieta e meditativa.
Per il terzo anno la location scelta è il Borgo San Giuliano uno dei centri storici più belli d’Italia, ricco di storia e di suggestioni felliniane.
Passeggiando tra le piazzette Santa Caterina, San Giuliano, Ortaggi, Pirinela e il Viale Tiberio si potranno assaggiare i vini di ben 30 cantine riminesi che offriranno le loro conferme e novità assolute. In Viale Tiberio ci sarà anche uno stand con assaggi di pesce azzurro al cartoccio e fritto pescato nel nostro mare oppure presso il Ponte di Tiberio lo stand con carni suine di razza ‘Mora Romagnola’ a cura di Marco Migani. Tra i ristoratori del Borgo che partecipano a ‘P.assaggi di Vino’ la Trattoria La Marianna, l’Osteria Angolodivino, Pirinela, Nud e Crud, Caffetteria Vecchi, Osteria de Borg, Ristorante Squilla Mantis e Dinein che offriranno menu take-away in tema con la serata.
L’evento prevede l’unione dei sapori a performance dall’alto valore qualitativo come il blues caraibico dei La Santeria, l’insolito mix di arpa e dj-set del progetto Finger-Music, le armonie di viola, voloncello e violino del Quartetto d’Archi di Rimini e la canzone d’autore nazionale ed internazionale dei D’Altrocanto.
Il calice ‘P.assaggi di vino’ costa 10 € e da diritto a 5 coupon che a seconda del vino degustato varranno uno o due (p)assaggi. Una volta esauriti i 5 coupon iniziali quelli singoli costeranno 2 € l’uno. Ogni partecipante riceverà il calice in una comoda sacca insieme ai coupon e la piantina con le varie zone d’assaggio.
In caso di maltempo la manifestazione verrà recuperata il 27 luglio.