Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Continuano gli appuntamenti per il Mese delle Famiglie

Notizia pubblicata il 15 ottobre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


E' iniziata la terza settimana del Mese delle Famiglie in cui la città e provincia di Rimini offrono tantissime iniziative tra eventi e laboratori presso i vari centri della zona.

Dopo la giornata di ieri, mercoledì si terrà la seconda lezione dimostrativa del corso di scacchi del Dlf; oggi presso il Centro per le Famiglie è previsto l'evento dedicato ai piccoli dal tema 'Mi prendo cura di te' e questa sera l'incontro 'Parlare e capirsi, come fare?' curato da R. Maldini.

Domani l'associazione La Pedivella insieme alla Uisp daranno la possibilità alle famiglie di scoprire le bellezze di Rimini mentre i genitori di adolescenti potranno partecipare al percorso curato da T. Presepi e W. Zavoli 'Non lo riconosco più..è un adolescente".

Venerdì si terrà l'incontro 'Racconti in silenzio: storie di piccole forme geometriche e di macchie colorate' organizzato in collaborazione con l'Associazione Auris Fiadda e la Compagnia le Pu-pazze seguito dal laboratorio 'Giochiamo con i timbri e creiamo tante forme". Sempre venerdì presso il Centro per le Famiglie si terrà il laboratorio per piccolissimi 'Fantastiche farine'. In serata i genitori potranno partecipare all'incontro 'Come aiutare i giovani ad usare i network senza correre rischi' organizzato dalla Provincia a cui interverranno C. Paci, B. Raffaelli e D. Monciardini.

Sabato in piazza Cavour i bimbi potranno divertirsi con l'iniziativa 'Vola in piazza' in cui potranno imparare a costruire magnifici aquiloni. L'associazione Vite in Transito sarà al Centro per le Famiglie con Favole Giramondo mentre domenica è previsto l'incontro 'I beni comuni dello sport. Famiglia, atleta e società sportiva nel fair play' curato dall'Associazione in movimento Di Comunità in collaborazione con Figc Rimini. In piazza Tre Martiri dalle ore 15 è prevista la Festa delle Famiglie, in piazza Cavour dalle ore 9 apriranno I mercati agricoli in piazza e chi vuole potrà partecipare all'Aperitivo altrove2 organizzato dall'Associazione EducAid.