Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ottavo Trofeo dell' Anello

Notizia pubblicata il 23 maggio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Cervia


Domenica si è svolta la competizione arcieristica 'Trofeo dell'Anello' inerente allo Sposalizio del Mare presso i Magazzini del Sale porto Canale di Cervia.

Domenica si è tenuta nella speciale atmosfera dei magazzini del Sale porto Canale di Cervia, l'ottava edizione del 'Trofeo dell'Anello' competizione di tiro con l'arco che ogni anno si celebra in concomitanza allo Sposalizio del Mare.
Hanno partecipato all gara arcieri di Cervia, Ravenna, Cesena e Bologna preceduti però dalla annuale sfida amichevole tra il sindaco Roberto Zoffoli, ormai veterano di questo sport, e quest'anno il neofila rappresentante della città di Milano, l'Assessore D'Alfonso. Il sindaco che ha partecipato sin dalla prima edizione del trofeo ha avuto la meglio sull'Assessore che pur essendo nuovo in questa disciplina ha centrato il centro del bersaglio.
Si sono contesi infine i tre anelli, d'oro,d'argento e di bronzo tre cervesi e un ravennate.
L'ultima prova prevedeva lo scoccare di una sola freccia per aggiudicarsi la vittoria e la fraccia vincente è stata quella di Bruno Bosco che da tempo sfiorava la vittoria senza mai riuscirci.
il ravennate Luca Cicognani ha vinto l'anello d'argento arrivando secondo e il cervese Luca Gentilini è arrivato terzo aggiudicandosi l'anello di bronzo.
Cervia nonostante l'agguerrita oncorrenza ha continuato a mantenere in casa il conteso anello d'oro dello Sposalizio con grande soddisfazione per la città.

http://www.flickr.com/photos/ferruccioberti