Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ottavio Missoni secondo ai Master nel lancio del peso, lo batte un canadese

Notizia pubblicata il 07 settembre 2007



Categoria notizia : Sport


In passerella o in uno stadio, Ottavio Missoni sa sempre come distinguersi. Lo stilista è uno degli 8940 atleti partecipanti ai campionati mondiali Master di atletica in svolgimento in questi giorni tra Riccione, Misano e San Giovanni in Marignano.

MISANO
E ieri si è aggiudicato una medaglia d'argento per la sua prestazione nel lancio del peso. Nello stadio misanese, il suo tiro ha raggiunto la distanza di 8 metri e 86 centimetri, registrando la migliore prestazione solo dopo un atleta canadese che invece ha raggiunto i 10 metri e 17 centimetri.

Missoni archivia così un altro traguardo nella sua disciplina, categoria M85, dopo che aveva ottenuto la vittoria nell'ultima edizione dei campionati Italiani Master. 'Una mezza medaglia' l'ha definita lo stilista scherzando con l'assessore allo sport Alberto Gerini durante la premiazione. La 17ª edizione dei World Master Athletics Championships vede la partecipazione di ben 96 nazioni i cui atleti si disputano 582 titoli iridati. L'evento, iniziato lo scorso 4 settembre, terminerà il 15 settembre.

Foto by capsicina