Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alla Consolazione i Next Top inaugurano Night e Blues

Notizia pubblicata il 20 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


PARTENZA ufficiale questa sera alle 21.30 per l’ottava edizione del ‘Night e Blues’ dopo aver avuto ieri con la Steve Mancini Blues Band un assaggio del clima che si crea quando questa rassegna musicale comincia a riempire di note il chiostro di Santa Maria della Consolazione in via Mortara 98.

Per il terzo anno la prima serata della rassegna sarà dedicata alla collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara: a esibirsi sarà un gruppo rock blues di Udine, i Next Top, la cui cantante e fondatrice, Eliana Cargnelutti, è allieva del corso di jazz del Conservatorio ferrarese.

E’ stata proprio Eliana a voler formare una blues band, a lei poi si sono uniti Giordano Sala alla chitarra, Niccolò Cerno alla batteria e Flavio Passon alle tastiere e ai cori, della formazione che si esibirà questa sera fa parte anche Manuel Tirelli al basso. Ai ragazzi sono bastate poche prove per creare un’intesa speciale basata sull’attenzione particolare per l’improvvisazione e una grande voglia di mettersi in gioco, nonostante quindi suonino insieme da poco tempo l’impressione che arriva al pubblico è quella di un gruppo davvero affiatato i cui componenti si conoscono da sempre.

L’entrata al concerto è offerta libera.

foto by http://www.flickr.com/photos/richardvignola/