Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro della Regina Otello di Luigi Lo Cascio

Notizia pubblicata il 25 febbraio 2014



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Cattolica


Questa sera alle ore 21.15 presso il Teatro della Regina andrà in scena ‘Otello’ di Luigi Lo Cascio presentato dal Teatro Stabile di Catania Ert Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Lo spettacolo è liberamente ispirato all’Otello di William Shakespeare visto che solo alcune parti del testo originale saranno messe a fuoco mentre altre saranno escluse con prudenza. Lo scopo è quello di concentrarsi sugli interrogativi provocati da certe passioni umane racchiuse in questa tragedia candidamente misteriosa come: è vero che l’ammore è un semplice abbaglio? Il nostro universo di relazioni è formato solo da una serie di parvenze e malintesi?

In scena ci sarà lo stesso Luigi Lo Cascio con Vincenzo Pirotta, Valentina Cenni e Giovanni Calcagno. La scenografia, animazioni e costumi sono stati curati da Nicola Console e Alice Mangano, le musiche da Andrea Rocca e le luci da Pasquale Mari.

I biglietti sono in prevendita presso il Teatro nei due giorni feriali precedenti lo spettacolo dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e i giorni dello spettacolo dalle 15.30 alle 19.30 e dalle ore 20.00 alle ore 21.00. Per acquistare il biglietto on-line basta collegarsi al sito www.emiliaromagnateatro.com o www.vivaticket.it.