Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Una cascata di stelle sulla Notte Rosa. Elio, Noa, Paoli e la Vanoni tra gli ospiti

Notizia pubblicata il 23 maggio 2008



Categoria notizia : Night Life


IL CONCERTO più bello? Quello di Riccione, che ospiterà  gli 'eterni' Gino Paoli e Ornella Vanoni. Ma non sarà  da meno la coppia Francesco Renga-Ambra, protagonista sul palco di Rimini. E poi Noa, Vinicio Capossela, Elio e le storie tese...

SONO SOLTANTO alcuni dei 'big' che saranno di scena il 5 luglio alla terza edizione della Notte rosa, il Capodanno dell'estate sulla Riviera romagnola. Tanti cantanti, ma anche artisti e campioni dello sport e del ballo, per « la notte più lunga dell'estate». Oltre 300 gli eventi in programma, di cui 40 concerti e spettacoli musicali, che animeranno tutta la costa romagnola da Comacchio fino a Cattolica. L'evento sarà  presentato la settimana prossima a Palazzo Marino, a Milano. E non a caso. Perchè in questa edizione della Notte rosa la città  meneghina, come già  anticipato alla Bit, sarà  'gemellata' con la Riviera, e porterà  il 5 luglio tanti volti noti della cultura e dello spettacolo, guidati da Vittorio Sgarbi. Tra loro anche la poetessa Alda Merini, protagonista la sera del 4 di Aspettando la Notte rosa, mentre grazie al 'matrimonio' tra Rimini e Milano, celebrato da Sgarbi e dall'assessore riminese al Turismo Marcella Bondoni, Riccione la sera della Notte rosa ospiterà  l'attesissimo concerto di Ornella Vanoni e Gino Paoli.
GRANDI CONCERTI anche a Rimini, che il 5 luglio sul palco di piazzale Fellini porterà  Francesco Renga con la compagna Ambra, mentre a Bellariva si esibirà  Vinicio Capossela. Da non perdere anche il concerto che il celebre pianista e compositore Ludovico Einaudi terrà , all'alba, sulla spiaggia di Riminiterme. A Cattolica la Notte rosa si festeggerà  con Elio e le Storie tese e la sfilata-evento di Elio Fiorucci, mentre la città  di Bellaria ospiterà  il concerto della cantante israeliana Noa. Ravenna celebrerà  la Notte rosa con le note dell'orchestra del Teatro Bolshoi, diretta da Jurij Temirkanov. Ma tutta la Riviera, quella sera, sarà  animata da eventi e spettacoli sulle spiagge e nelle piazze, nelle discoteche e nei ristoranti. E a mezzanotte in punto tutto il cielo della Riviera si tingerà  di rosa, con un grande spettacolo di fuochi d'artificio.