Oscar del turismo costiero a Cervia
Notizia pubblicata il 10 dicembre 2008
Categoria notizia : Turismo
ANTONIO Ferruzzi, presidente della società delle Terme di Cervia e Brisighella; la società Gestione campeggi di Marina di Ravenna; Walter Verlicchi, dirigente del servizio turismo della Regione; e Terenzio Medri, in qualità di presidente nazionale dell’Associazione sommelier italiani.
Sono i quattro ravennati premiati ieri sera a Milano Marittima nel corso del Gran galà del turismo, promosso dall’Unione prodotto costa, dalle quattro province costiere e da Apt Servizi. La prima sezione del premio 2008 riguarda gli imprenditori della riviera che più si sono contraddistinti per ‘innovazione, imprenditorialità, gentilezza e spirito di accoglienza’: il riconoscimento per la nostra provincia è stato attribuito ad Antonio Ferruzzi, presidente della società che gestisce gli stabilimenti termali di Cervia e di Brisighella.
Nella seconda sezione si sono premiate le imprese che ‘meglio rappresentano i concetti propri di un sistema aggregato sul territorio, sviluppando un prodotto innovativo e valorizzando elementi quali l’identità, l’ accoglienza e lo spirito imprenditoriale’; il riconoscimento per il nostro territorio è stato attribuito appunto alla Società gestione campeggi di Marina di Ravenna.
TRE, infine, i riconoscimenti speciali assegnati dall’Unione di prodotto Costa: a Walter Verlicchi, alla Provincia di Rimini per l’esposizione I Giganti, al presidente degli Albergatori Ascom di Cervia, Terenzio Medri, in qualità di presidente nazionale dei sommelier italiani
foto di http://www.flickr.com/photos/manuelgarcia