Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I clienti dell’Hotel Trafalgar nell’orto a bordo piscina

Notizia pubblicata il 25 agosto 2010



Categoria notizia : Turismo


Ora nella lista dei servizi dell’hotel Trafalgar non si parla solo di camere, ristorante e piscina, in aggiunta anche un orto dove i clienti possono raccogliere pomodori e cetrioli per prepararsi una bella insalatina da gustare mentre si prende il sole.

Il lampo di genio è venuto a Giorgio De Luigi, 64anni che fa l’albergatore da più di 40anni. Quando Giorgio ha capito che molti bambini e qualche adulto non sanno da dove proviene la maggioranza della frutta e verdura, ha deciso che la soluzione migliore era portare un pezzo di fattoria anche in Riviera. Così non solo vengono serviti in tavola prodotti genuini, a chilometri sotto lo zero ma i clienti possono servirsi da soli per preparare un bel piatto di verdure.

Giorgio, cugino del famoso attore di Santarcangelo Fabio, è nato in una famiglia contadina e la passione per l’agricoltura scorre nelle sue vene. Dopo essersi trasferito da Verucchio a Rimini per lavorare nel mondo del turismo, non ha mai abbandonato la sua passione. Giorgio ha affermato: “Ho sempre continuato a lavorare la terra, in tutti questi anni. Addrittura ad alcuni clienti, nel precedente hotel che gestivo, proponevo di passare qualche ora con me in campagna. Si partiva al mattino, con il panino e il fiasco di vino, e restavamo fuori così tutto il giorno”.

Ora per i clienti di De Luigi, sarà ancora più facile! Due passi e voilà, un orto pieno di prodotti freschi e genuini.