Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Orti Comunali Movimento 5 Stelle

Notizia pubblicata il 15 maggio 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Cesenatico


Venderdì scorso sono stati discussi dal Consiglio Comunale tra i vari argomenti anche l'apertura di Atlantica, le consulenze per il 2012 e il progetto 'orti comunali'.

Il Movimento 5 Stelle è pienamente soddisfatto del fatto che Atlantica apra a giugno come previsto, per poter così offrire ai turisti un ulteriore servizio anche in questo periodo dell'anno.
Per ciò che rifuarda le consulenze del 2012. Sono stati stanziati dall' Amministrazione 300 mila euro per consulene nel bilancio 2012 secondo ciò che era stato stanziato l'anno passato. Il Movimento 5 Stelle invita l'Amministrazione al risparmio e ad un più efficente uso degli uffici comunali.

Pur avendo il Comune 199 dipendenti ben preparati per i quali si spendono 7 milioni l'anno e 42 della Cesenatico srl, lascia perplessi la necessità di spendere come si è fatto dal 2007 al 2012 oltre 5mila euro per consulenze che risulterebbero essere a frequenza settimanale poichè gli incarichi esterni ogni uno dei quali costerebbe 5mila euro sono stati bel 450. Essendo quindi molto alto il costo per la collettività, il Movimento 5 Stelle si mostra propositivo nell'ivitare l'Amministrazione a utilizzare in maniera efficente i dipendenti comunali.
Per ciò che rigurada il progetto 'orti comunali' proposto dal Movimento 5 Stelle, l'Amministrazione lo ha appoggiato sebbene la maggioranza non lo abbia fatto. Il progetto che verrà portato avanti pur essendo stato proposto da una minoranza, è totalmente volto al bene della collettività, gratuito senza fini di lucro e volto ad incentivare e sensibilizzare i cittadini verso l'autoproduzione e più ampiamente verso il 'Ritorno alla Terra' che ha caratterizzato il nostro paese e la nostra cultura per secoli, ritrovando un filo diretto con i sapori i profumi e i prodotti ormai perduti parte integrante delle nostre radici culturali e sociali.
http://www.flickr.com/photos/moncio