A Pennabilli torna ‘Orientarsi Festival’
Notizia pubblicata il 10 luglio 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Dal 20 al 22 luglio Pennabilli ospiterà la nuova edizione dell’Orientarsi Festival dedicato al BenEssere in ogni sua forma tra stili di vita che migliorano la qualità della nostra quotidianità, l’alimentazione biologica e tradizioni orientali.
Durante gli anni questo evento gastronomico, culturale ed artistico è diventato uno dei più importanti della Valmarecchia grazie alla sua forte valenza turistica e commerciale.
Il Festival tratterà vari argomenti dall’alimetanzione biologica alle discipline psico-corporee, dalla fitoterapia alle tradizioni orientali e dalle energie rinnovabili alla fisiognomica, non mancheranno anche Stand Gastronomici Etnici e Bio, il Mercatino del Benessere e la Via dei Massaggi che convolgeranno tutti i sensi dal gusto fino al tatto per un evento davvero imperdibile.
Le conferenze parleranno di medicina tradizionale Cinese, QiGong, Yoga e Meditazione, il Mercatino del Benessere offrirà cosmesi naturale, prodotti bio, artigianato ed editoria specializzata, tra le dimostrazioni si terranno danze Orientali e la danza del Leone mentre tra le esibizioni e lezioni aperte quelle di Kung Fu, Tai Ji Quan, Yoga e la Cerimonia del The.
L’ingresso alla manifestazione è libero. La direzione artistica è stata curata da Florido Venturi, l’organizzazione dall’Ass.ne ProLoco Pennabilli in collaborazione con l’Ass.ne Ultimo Punto, l’Ass.ne Orazio della Penna e l’Ass.ne Italia Tibet e il contributo del Comune di Pennabilli e il patrocionio della Provincia di Rimini.