SANTARCANGELO Natale senza luci ma con tanti eventi Dal Comune 12mila euro per la festa
Notizia pubblicata il 15 novembre 2007
Categoria notizia : Turismo
 NON CI SARà€ molto da spendere per il Natale a Santarcangelo di Rimini. Anzi, a dirla tutta, non c'é quasi un euro. Ma il Comune é deciso a far la sua parte.
  Â
Ieri in giunta l'assessore alle Attività economiche, Graziella Biagetti, che lunedì aveva incontrato le associazioni di categoria per affrontare le eventuali iniziative natalizie (unico assente all'incontro la Confcommercio), ha parlato della questione con l'intera giunta.
Le risorse a bilancio sono molto poche, "ma ci sono - assicura la Biagetti - E allora, tanto meglio spenderle per organizzare eventi ed iniziative piuttosto che per pagare le bollette di Enel".
Una scelta che é stata condivisa dalle associazioni di categoria, e che dunque porterà per la prima volta il centro di Santarcangelo a rimanere spento.
Niente luci di Natale (a parte quelle del Comune, messe in piazza Ganganelli) dopo tanti anni.
I 12mila euro di bollette in energia elettrica, o giù di lì, risparmiati con la mancata installazione delle luminarie, saranno destinati ad alcuni eventi e iniziative che s'affiancheranno a quelli già realizzati dalle varie associazioni clementine.
"Ci sembrava doveroso, in un momento del genere, dare un forte segnale anche di risparmio energetico", dice la Biagetti. A giorni verrà reso noto il programma, ma intanto di fatto, con la giunta di ieri, é ufficiale: le luminarie quest'anno a Santarcangelo, dopo tante feste di Natale 'illuminate', non ci saranno.
foto by paolo dallorso