Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pesaro Orchestra Sinfonica. Domani al 'Rossini' concerto di capodanno

Notizia pubblicata il 01 gennaio 2009



Categoria notizia : Musica


L’ORCHESTRA sinfonica «G. Rossini» inaugura in musica il nuovo anno con il «Concerto di Capodanno» , domani alle ore 17 al Teatro Rossini. Sarà un «omaggio alla canzone italiana» con le più belle canzoni della storia del Festival di Sanremo, quello interpretato domani dall’orchestra presieduta da Saul Salucci e diretta da Roberto Molinelli con Bruno Maronna come direttore organizzativo e l’interpretazione del soprano Silvia Tortolani e del baritono Nicola Alaimo.

Il concerto di Capodanno segna il debutto del gruppo come orchestra della città di Pesaro, per delibera del consiglio comunale. L’evento musicale, presentato da Anna Rita Ioni, è organizzato dalla presidenza del Consiglio comunale di e dall’Orchestra Sinfonica «G. Rossini», in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e il Ministero per i Beni e le Attività culturali. Sponsor principale della serata di domani è Fiam Italia.

Il programma del concerto si distingue per la scelta di brani di musica leggera ai quali viene data un’impronta “classica” grazie agli arrangiamenti e alla direzione di Roberto Molinelli (nuovo direttore artistico per l’Innovazione) e all’interpretazione di grandi voci liriche come il baritono Nicola Alaimo e il soprano Silvia Tortolani. Il biglietto costa 10 euro; ridotto 5 euro per chi ha meno di 29 anni e più di 65 anni. La biglietteria del “Rossini” è aperta oggi (ore 9.30-12.30 e 16.30- 19.30) e domani dalle ore 16; info: 0721-387621.

foto by http://www.flickr.com/photos/