Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L'Orchestra Mozart suona per 'Ravenna Musica'

Notizia pubblicata il 13 febbraio 2012



Categoria notizia : Musica



Luogo : Ravenna


Per la stagione 'Ravenna Musica' giovedì 16 Febbraio 2012 calcheranno il palcoscenico del Teatro Alighieri i giovani talenti dell'Orchestra Mozart. Lo spettacolo avrà inizio alle 20.30 ed è curato dall'Associazione Angelo Mariani viene realizzato con i contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e del Monte di Bologna.

La celebre orchestra di Claudio Abbato è una giovane reltà di alta formazione musicale che attrae a se giovani talenti di tutta l'Emilia Romagna e li guida con la collaborazione di artisti di fama mondiale verso la maturazione musicale.
Al Teatro Alighieri di Ravenna i giovani dell'orchestra saranno accompagnati dal famoso solista Enrico Bronzi, noto violoncellista del Trio di Parma che si esibisce in Europa, Sud America, USA e Austria. Si aprirà la scena con la celebre Sinfonia in re minore.op.12n.4 di Luigi Boccherini 'La casa del diavolo'.

Seguirà  poi l'assolo di Enrico Bronzi nel Concerto in re magg. n. 2 per violoncello e orchestra sempre del compositore Luigi Boccherini, e Variazioni sull'inquietudine per violoncello e orchestra della giovane compositrice italiana Silvia Colasanti. Per finire,  Sinfonia in fa minore 'La Passione di Franz Joseph Haydn'.
Per info Biglietteria Teatro Alighieri tel. 0544 249244 biglietti da € 30,00 a € 5,00.

http://www.flickr.com/photos/mitosettembremusica