MUSICA Maderna pochi ma buoni al Fabbri
Notizia pubblicata il 14 maggio 2009
Categoria notizia : Musica
STASERA, con inizio alle 21, presso il teatro ‘Fabbri’ ultimo appuntamento della rassegna ‘La Camera della musica’.
Il concerto seguirà la già annunciata riduzione di organico dell’orchestra ‘Maderna’ e che imporrà anche una variazione nel programma, ed è realizzato grazie alla partecipazione del maestro Paolo Chiavacci, nel ruolo di primo violino e concertatore, e alla disponibilità dei musicisti della Maderna.
Il programma propone due capolavori della musica da camera del periodo classico: il ‘Quintetto per archi n.4 K 516 in sol’ di Mozart e il ‘Sestetto n. 1 in si bemolle maggiore op. 18’.
L’esecuzione vedrà impegnati, oltre a Chiavacci, Katia Mattioli al violino, Barbara Ostini e Nicola Calzolari alla viola, Sebastiano Severi e Paolo Baldani al violoncello.
Biglietti a 15 euro, ridotti a 13. Info: 0543-712170, 712170. Biglietteria serale dalle 20.15 (0543-712168).
foto by http://www.flickr.com/photos/mex4mex/