Orchestra Giovanile Cervia in Germania
Notizia pubblicata il 10 maggio 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Cervia
Domenica 6 maggio gli studenti dell'Orchestra 'Città di Cervia' hanno incontrato i loro coetanei della città di Aalen in occasione del 20esimo anniversario del gemellaggio tra la provincia dell'Ostalbkreis e quella di Ravenna.
E' avvenuto domenica 6 maggio l'incontro tra gli studenti dell'Orchestra Giovanile 'Città di Cervia' e gli studenti della Scuola di Musica di Aalen con un'esibizione dei nostri giovani improvvisando una performance Jazzistica contemporanea.
Molto apprezzata anche l'esibizione dell'Orchestra avvenuta lunedì nella grande Sala Conferenze del Palazzo della provincia di Aalen, dove i giovani hanno suonato davanti alle maggiori autorità della città.
Martedì 8 marzo sono stati invece eseguiti dall'Orchestra di Cervia gli inni nazionali dei due paesi e l'inno europeo, durante la cerimonia che ha visto la firma di rinnovo del gemellaggio, il tutto nella magica atmosfera dello splendido castello di Aalen.
Il momento clou del minitour che i ragazzi hanno fatto è stato il concerto finale al Forum di Mutlanghen durante il quale sono state coinvolte centinaia di persone, la struttura accoglie oltre 900 posti, i ragazzi in questa cornice hanno suonato 'Romagna Mia' durante la quale anche il Presidente della Provincia Claudio Casadio ha cantato una strofa da solista. Un grandissimo successo e tanto entusiasmo hanno accompagnato la delegazione di Cervia in Germania che ha ulteriormente rafforzato i già solidi rapporti tra le due città.
http://www.flickr.com/photos/24736216@N07.