Spettacoli e concerti al Meeting 2011
Notizia pubblicata il 23 agosto 2011
Categoria notizia : Musica
Questa sera alle 19.45 presso il Teatro Frecciarossa D2 della Nuova Fiera, la 32esima edizione del Meeting di Rimini proporrà lo spettacolo Scolpire le parole Eugenio Corti: La milizia del vero, il canto della bellezza. Un progetto teatrale tributo al 90esimo compleanno di Eugenio Corti, realizzato da Paola Scaglione insieme ad Andrea Soffiantini. Gli interludi musicali sono di Flavio Pioppelli.
Alle ore 21.45 all’Arena D3 si terrà il concerto dell’Orchestra da camera del Teatro Regio di Parma intitolato ‘Chi più cercando io vo?’. Tra i protagonisti il maestro Sergio Pellegrini, accompagnato dal soprano Silvia Dalla Benetta, il tenore Gian Luca Pasolini e il baritono Luca Salsi. Verranno eseguite alcune delle arie e sinfonie più famose dell’opera italiana.
L’orchestra sarà introdotta alle ore 21 dalle danze irlandesi dei fratelli John e Nathan Pilatzke insieme ai ballerini dell’Irish Dancer Cara Butler e dell’Ottawa Valley dance. Sempre oggi in tarda serata è in programma lo spettacolo Tangaruah, che unisce la recitazione con la poesia e il ballo.