Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santarcangelo Rivoluziona gli Orari dei Negozi

Notizia pubblicata il 11 maggio 2010



Categoria notizia : Turismo


Questa sera al teatro Supercinema alle ore 21, verrà discusso l’orario estivo per i negozi nella città di Santarcangelo nell’incontro organizzato dal Comitato dei commericanti del centro ‘Città viva’.

Massimo Berlini di ‘Città viva’ ha spiegato che verso le 16 ci sono poche persone che girano in città, avrebbe più senso quindi, aprire i negozi più tardi con l’arrivo delle persone. Anche i visitatori e turisti visitano la città nella serata.
Verrà quindi proposta l’apertura delle attività un’ora più tardi, cioè alle 17 fino alle ore 20 mentre venerdì sera ‘Città viva’ suggerisce l’apertura anche dalle 21 alle 23.30.
Questa proposta è stata approvata dal Comune di Santarcangelo e sembra piacere anche ai commercianti.

Berlini avrebbe aggiunto: “Non sappiamo ancora quale sarà l’adesione alla proposta. Naturalmente ogni negoziante può fare come crede, ed eventualmente non aderire. Ma molti si sono già detti favorevoli alla proposta, e a giugno partiranno con i nuovi orari”.
Verranno inoltre organizzati vari eventi nei venerdì estivi dal Comune insieme alle varie associazioni per favorire i commercianti.
Sempre questa sera, si discuterà della nuova segnaletica commerciale. Sarà possibile visitare il centro storico di Santarcangelo grazie ad un virtual tour sul sito dello Iat e del Comune. Chi naviga nel web potrà quindi passeggiare virtualmente nella città di Santarcangelo ed ammirare non solo i monumeti e grotte ma anche bar, ristoranti, osterie e negozi e con un clik sarà possibile leggere anche la descrizione dei loro prodotti e menù.