Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Comune di Cervia regala un’ora in più agli happy hour

Notizia pubblicata il 23 dicembre 2010



Categoria notizia : Turismo


Il nuovo impianto delle ordinanze era nelle mani delle associazioni di categoria da parecchio tempo. La giunta ha deciso di confermarlo quasi totalmente, una delle poche modifiche è stato l’orario per gli happy hour sulla battigia per esaudire le richieste di Ascom Confcommercio.

Nel 2010 erano state concesse 4 ore, inizialmente il nuovo impianto aveva deciso di dimezzarle, ora l’orario finale destinato agli aperitivi in spiaggia è il seguente: dalle ore 17.30 alle ore 20. Un altro fattore importante è quello delle scadenze fisse, gli intrattenimenti musicali non potranno essere più di due alla settiamana e non più di 6 al mese.

Il sindaco Zoffoli e Luca Coffari, assessore alle attività produttive hanno dichiarato: “Fissare un numero mensile permette di spalmare gli eventi in tutto l’arco dell’estate. In giugno, luglio e agosto si potranno svolgere 18 eventi, contro i 16 attuali che però si concentravano tutti a fine luglio e nel mese di agosto, periodi nei quali sono più probabili problemi di ordine pubblico. Per contribuire a destagionalizzare, intendiamo infatti dare la possibilità di svolgere 6 eventi al mese, per un massimo di due la settimana, anche nei mesi aprile, maggio e settembre anticipando l’orario delle 17.00 alle 19.30.

E’ stato assicurato che dopo le festività sarà spiegata in dettaglio la legge in materia di acustica per aiutare gli operatori ad applicare al meglio l’impianto normativo.

I risultati ottenuti sono molto soddisfacenti, anche grazie al clima costruttivo che ha permeato il Tavolo di martedì.