A Rimini i gazebo per l’Oral Cancer Day
Notizia pubblicata il 17 maggio 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Domani sabato 18 maggio in più di 80 piazze italiane si terrà l’Oral Cancer Day, la campagna per prevenire il tumore del cavo orale. Rimini avrà due stand che saranno attivati presso il centro commerciale “Le Befane” dalle ore 9 alle ore 19.
Purtroppo il tumore del cavo orale è tra le forme più diffuse al mondo, altamente invasivo e invalidante. Per poter combattere questa forma tumorale è importante prevenire effettuando comportamenti salutari e visite periodiche alla bocca. Proprio per questo l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatra dell’Ospedale “Infermi” di Rimini, guidata dal dottor Enzo Calabresi parteciperà a questa campagna di prevenzione promossa dall’Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e con il patrocinio della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.
Presso il gazebo di Rimini si potranno effettuare controlli gratuiti del cavo orale e ricevere istruzioni base che sensibilizzano i cittadini sull’importanza della prevenzione grazie ad alcune regole semplicissime come una dietra ricca di frutta e verdura e ovviamente non fumare.
Durante l’anno scorso alcuni che si sono presentati durante l’Oral Cancer Day presentavano lesioni compatibili con patologie gravi e grazie al check-up gratuito hanno potuto avviare immediatamente un percorso diagnostico clinico.
Per ricevere una visita gratuita dal 20 maggio al 20 giugno chiamare il numero verde 800 911 202.
Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.oralcancerday.it.