La band riminese Ops prepara un nuovo disco
Notizia pubblicata il 14 novembre 2011
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Riscuotono sempre un gran successo gli Ops quando suonano a Rimini con la loro cantante Saraxè, all'anagrafe Sara Maletti.
Sara è italianissima, nata e cresciuta a Rimini anche se non si direbbe visto il suo perfetto portoghese e il suo amore per la cultura brasiliana. Il suo nome d'arte proviene appunto dal genere musicale che lei predilige, l'Axè una genere che va dal samba reggae all'afro brasil.
Gli Ops nascono circa otto anni fa quando Sara fonda la band con il proposito di diffondere la cultura musicale fatta di ritmi veloci e percussioni ipnotiche.
Il nome arriva nel 2004 quando il dj Accio propone la sigla Ops dalle parole Ordem - Progres - Sound.
Il pubblico che segue fedelmente gli Ops sono un pubblico maturo, sui trent'anni, i ragazzi che negli anni '90 ballavano al Melody Mecca allora tempio della musica afro.
Fino ad oggi la band si è limitata a della cover principalmente di musicisti come Ivete Sangalo, Daniela Mercury e Olodum, anche se da qualche tempo la band sta lavorando alla produzione di un disco proprio.
Quest'estate Saraxè ha suonato nei locali il suo singolo prodotto insieme a Stefano Serafini, il trombettista di Mario Biondi. Il singolo si intitola Sempre Verao che significa sempre estate, quello che la sua musica fa pensare quando la si ascolta.
foto by http://www.flickr.com/photos/giuliozucchetti/