Appuntamento con l'operetta e il musical a Ravenna
Notizia pubblicata il 12 dicembre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
E' STATO definito il cartellone dell'Appuntamento con l'operetta e il musical che la Capit organizza in collaborazione con il Comune di Ravenna e con il contributo del Credito Cooperativo Ravennate e Imolese.
Novità dell'edizione é la serata dedicata al musical. Cinque gli appuntamenti previsti. Il compito di aprire la rassegna, il 22 gennaio, é affidato alla compagnia 'In scena' di Corrado Abbati che, in occasione del ventesimo anniversario della propria costituzione, presenta un nuovo spettacolare allestimento Eva - la bella cenerentola con musica di Franz Lehar.
La sera successiva, 23 gennaio, sarà la volta del musical; la compagnia Undici Meno Due presenterà Musical emotions, un viaggio fantastico attraverso le quattro arti del teatro: musica, danza, canto e recitazione. Un percorso emozionante attraversato dai brani più noti di Cats, Jesus Christ Superstar, Chicago, Romeo & Juliet, Sweet Charity – Dancin', The Lion King e Jekyll & Hide.
Sarà la compagnia Belle Epoque con due serate consecutive a riportare l'atmosfera dell'operetta ottocentesca con gli allestimenti Si, musica di Pietro Mascagni (30 gennaio) e
La vedova allegra di Franz Lehar (31 gennaio). La chiusura della rassegna é affidata a un altro gruppo storico: la Compagnia Italiana di Operette diretta da Sergio Corucci che il 14 febbraio porterà in scena un classico come La duchessa di Chicago di Emmerich Kalman. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti alla biglietteria del teatro Alighieri entro il 29 dicembre. Successivamente, il 7 gennaio, inizierà la prevendita per i singoli spettacoli. Per informazioni Capit, 0544 591715.Â
(photo by Libà¤r)