Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Posti auto agli alberghi che adottano le golf-cars e bici gratis ai turisti

Notizia pubblicata il 27 marzo 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


La Giunta, dopo aver riacquisito la gestione dei parcheggi a strisce blu, ora sta programmando di concedere la prossima estate almeno oltre 100 parcheggi agli albergatori di Cattolica come posti auto liberi per i propri clienti e il traffico di carico e scarico.

Parcheggi concessi gratuitamente (almeno uno per hotel) a patto che gli albergatori utilizzino quest’estate le cosiddette golf-car, le macchinine elettriche, per il traffico interno alla città (trasporto clienti e bagagli e altre funzioni).

Ma questo sarà solo un aspetto per le politiche ecologiche dei prossimi mesi.

Infatti il Comune ha stanziato 10.000 euro (si attendono altri finanziamenti dalla Provincia di Rimini) per acquistare ben 20 biciclette (nel progetto bike-shearing) da destinare all’utilizzo pubblico di operatori e turisti a titolo gratuito. Gli interessati potranno recarsi alla stazione Fs e con apposita chiave di sicurezza (dopo aver presentato un documento) potranno utilizzare le biciclette per spostarsi all’interno della città. «E’ un’iniziativa nella quale crediamo molto _ spiega il sindaco Pietro Pazzaglini _ attendiamo un contributo anche dalla Provincia, ma noi la nostra parte l’abbiamo già fatta».

Quindi i taxi. NELLE ultime settimane l’amministrazione ha preso accordi con i taxi per garantire tariffe convenienti in grado di favorire un incremento di tale trasporto per i turisti. In questo modo ancor meno auto circoleranno sulle strade della Regina. Infine il trenino. «Anche il trenino è per noi una risorsa importante in estate _ conferma Pazzaglini _ la sua presenza ci permette di alleggerire fortemente la circolazione di veicoli in strada». Dunque tanti progetti e tutti per un’aria più pulita e una città più vivibile. Basterà?

foto by http://www.flickr.com/photos/fedopesaro/