Cinema Tiberio Rimini: Opera live 'La fanciulla del west'
Notizia pubblicata il 23 gennaio 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Verrà proiettata in differita l'Opera Live di Giacomo Puccini 'La fanciulla del west' martedì 24 gennaio al Cinema Tiberio di Rimini.
Direttamente dall' Amsterdam Music Theatre, l'opera con Eva Maria Westbroek, Lucio Gallo e Zoran Todorovich diretta da Carlo Rizzi con la regia di Nikolaus Lehnhoff. L'opera in tre atti di Gicomo Puccini su libretto di Guelfo Civinini e Carlo Zangarini verrà proposta martedì 24 gennaio alle ore 20.00.
Una storia d'amore ambientata a metà dell''800 in California durante l'epoca della 'Febbre dell'oro'. I protagonisti sono Minnie (soprano) una splendida ragazza padrona del locale dove tutti i minatori si riuniscono dopo il lavoro, bella e amabile diventa così la loro amica e consolatrice nei momenti di amarezza dovuti soprattutto ad una banda di predatori guidata da un certo Ramerrez.
L'altro protagonista è Dick Johnson (tenore) il giovane che un giorno si presenta alla locanda di Minnie con il solo scopo di studiare la situazione per poter poi derubare la cassa piena dei soldi dei minatori, poichè il giovane in realtà non è altri che il temibile Ramerrez.
Entra poi in scena anche i terzo protagonista della storia lo sceriffo Jack Rance (baritono) al quale i giovane non piace anche perchè da tempo segretamente innamorato di Minnie e infastidito dalla loro immediata intesa. L'amore nasce immediato tra i due giovani tanto che Ramerrez decide di non fare più alcun colpo e tra varie peripezie e colpi di scena nei quali stà per perdere la vita, minnie scopre la verità ma lo difende e ne resterà innamorata per sempre.
foto http://www.flickr.com/photos/pablodavidflores