Primo appuntamento Opera al Cinema
Notizia pubblicata il 01 ottobre 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Domani alle ore 20 presso il cinema Tiberio di Rimini è in programma il primo evento in abbonamento per la stagione Opera al Cinema che propone la proiezione in differita di Andrea Chénier di Umberto Giordano durante l’edizione al festival di Bregenz in Austria nel 2011.
L’opera diretta da Ulf Schirmer con regia di Keith Warner e Scott Hendricks, Héctor Sandoval e Norma Fantini nei ruoli principali è suddivisa in 4 atti su libretto di Luigi Illica ispirata alla vita del poeta francese André Chénier. L’opera fu realizzata per la prima volta al teatro della Scala di Milano il 28 marzo del 1896.
Molto suggestivo il palcoscenico di Bregenz che sembra fatto apposta per quest’opera dato che galleggia sul lago Costanza rappresentando alla perfezione una vicenda ambientata durante la Rivoluzione Francese con un intreccio di amori e morte.
Garantite quindi emozioni forti grazie ad una trama veloce che tiene tutti con il fiato sospeso presso una location perfetta.
Il biglietto per singolo evento costa 12 € mentre per i cinque spettacoli l’abbonamento costa 45 €. La biglietteria del Cinema sarà aperta dalle ore 19.