Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Baseball A1, diramato ieri il calendario.Pirati, debutto in casa con il Cariparma San Marino-Godo, derby alla seconda

Notizia pubblicata il 04 marzo 2008



Categoria notizia : Sport


L'OPENING Day, la gara di apertura, vedrà  di fronte i campioni d'Italia della Montepaschi e la neo-promossa Redipuglia, col Friuli che torna dunque a riaffacciarsi sul palcoscenico più prestigioso dopo le parentesi di Ronchi e Trieste.

Il playball, nel torneo di A1 di 'batti e corri', scatterà  giovedì 17 aprile dallo "Jannella" di Grosseto, con le tre realtà  romagnole che saranno impegnate invece il 18 e il 19.

La Telemarket Rimini ospiterà  il Cariparma, mentre al "Casadio" di Godo la De Angelis affronterà  la Danesi Nettuno. Viaggia solo la T&A San Marino, di scena al 'Falchi' di Bologna contro la Fortitudo. Nella seconda giornata sarà  già  tempo di derby con la sfida tra ravennati e titani. Un trittico che si spalma su due diamanti: si comincia giovedì 24 aprile a Godo, si prosegue venerdì 25 e sabato 26 a Serravalle per i rimanenti due incontri.

I L CAMPANILE tornerà  alla giornata numero 4 con San Marino-Rimini. Anche qui un braccio di ferro itinerante: gara1 é in calendario l'8 maggio allo stadio dei Pirati, gara2 e gara3 si giocano il 9 e il 10 alle pendici del monte Titano.

Nel turno successivo il terzo (e ultimo) incrocio tra vicine di casa, di fronte Telemarket e De Angelis: salvo accordi tra le società , ancora possibili, tutti e tre i match verranno disputati in riva all'Adriatico il 16 e 17 maggio. Nel girone di andata Raisport Sat (ch. 227 del bouquet Sky) offrirà  una diretta a settimana, sempre il giovedì alle 21. Da definire il programma televisivo nel ritorno, anche se la copertura dovrebbe essere sempre assicurata sul canale satellitare della Rai.

LA REGULAR season andrà  a terminare sabato 26 luglio, con un'unica sosta prevista nel weekend del 20 e 21 giugno, pausa dovuta alla disputa della Coppa dei Campioni, manifestazione alla quale partecipano i tricolori del Montepaschi Grosseto e la T&A San Marino. Si gioca in Maremma, con i titani che sono stati inseriti nel girone «A» insieme ai Marlins Puerto Cruz (Spagna), ai detentori del trofeo, i Corendon Kinheim (Olanda) e al Balashikha Tornado (Russia). Il debutto é proprio contro i russi, martedì 17.

Tornando al campionato, dal 6 agosto via al girone di semifinali playoff per le prime 4 classificate. Venerdì 29 agosto scatta poi la finale scudetto, con il tricolore che verrà  assegnato come al solito al meglio delle 4 vittorie su 7 partite.

IL CALENDARIO – Prima giornata (17-18-19 aprile; r. 6-7 giugno): Telemarket Rimini-Cariparma; De Angelis Godo-Danesi Nettuno; Fortitudo Bologna-T&A San Marino; Montepaschi Grosseto-Rangers Redipuglia. Seconda giornata (24-25-26 aprile; r. 12-13-14 giugno): T&A San Marino-De Angelis Godo; Rangers Redipuglia-Telemarket Rimini; Danesi Nettuno-Montepaschi Grosseto; Cariparma-Fortitudo Bologna. Terza giornata (1-2-3 maggio; r. 27-28 giugno): Telemarket Rimini-Danesi Nettuno; Montepaschi Grosseto-T&A San Marino; Fortitudo Bologna-De Angelis Godo; Cariparma-Rangers Redipuglia. Quarta giornata (8-9-10 maggio; r. 4-5 luglio): T&A San Marino-Telemarket Rimini; De Angelis Godo-Montepaschi Grosseto; Danesi Nettuno-Cariparma; Rangers Redipuglia-Fortitudo Bologna. Quinta giornata (15-16-17 maggio; r. 11-12 luglio): Telemarket Rimini-De Angelis Godo; Cariparma-T&A San Marino; Montepaschi Grosseto-Fortitudo Bologna; Rangers Redipuglia-Danesi Nettuno. Sesta giornata (22-23-24 maggio; r. 17-18-19 luglio): Montepaschi Grosseto-Telemarket Rimini; T&A San Marino-Rangers Redipuglia; De Angelis Godo-Cariparma; Fortitudo Bologna- Danesi Nettuno. Settima giornata (29-30-31 maggio; r. 24-25-26 luglio): Telemarket Rimini-Fortitudo Bologna; Danesi Nettuno-T&A San Marino; Rangers Redipuglia-De Angelis Godo; Cariparma-Montepaschi Grosseto.
 
(photo by http://www.flickr.com/photos/bafs)