
Si concludono con un doppio appuntamento gli Open Days alla Biblioteca Baldini. Domenica 24 con letture animate e video proiezione
Notizia pubblicata il 23 ottobre 2010
Categoria notizia : Cultura
Si concludono domenica 24 gli Open Days alla Biblioteca comunale Antonio Baldini. Per tutto il mese di ottobre tanti sono stati gli appuntamenti organizzati dalla Baldini nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Rete Bibliotecaria di Romagna e dalle Province di Forlì/Cesena, Ravenna e Rimini, che quest’anno ha avuto come sottotitolo “B.A.M.! Esplode la cultura”, per testimoniare il gran numero di eventi organizzati dalle biblioteche, dagli Archivi e dai Musei.
Domenica 24 ottobre l’appuntamento alla biblioteca Baldini è doppio: alle ore 15 si inizia con una lettura animata dedicata ai bambini e ragazzi dal titolo “Il cuoco prigioniero”. Si prosegue alle 17 nella sale conferenze con la video proiezione (registrata a Riccione nel 2004) di Raffaello Baldini che legge “La fondazione”.
Come per i precedenti incontri, anche quest’ultimo appuntamento degli Open Days della Biblioteca Baldini è dedicato ad alcuni aspetti dell’attività biblioteca: il patrimonio di poesie dialettali e le letture animate, che si sono concretizzate con l’istituzione del gruppo di lettura “Reciproci Racconti” che favorisce il rapporto tra genitori e bambini.