Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In bilioteca anche di domenica con l'Open Day

Notizia pubblicata il 18 settembre 2009



Categoria notizia : Cultura


Domenica 18 ottobre la biblioteca comunale di Misano aderisce al giorno di promozione indetto delle biblioteche di Romagna per presentare e far utilizzare ai cittadini i numerosi servizi predisposti. Domenica 18 Ottobre in occasione dell'Open Day delle biblioteche di Romagna, la biblioteca di Misano realizzerà nella nuova sede una serie di eventi. L'Open Day vuole essere un canale di promozione dell'immagine delle biblioteche, ma anche un momento di aggregazione, di festa e di incontro.


Si parte alle 10,00 con lo spettacolo della Compagnia teatrale Cinquequattrini dal titolo 'Le mele senza cuore' ovvero uno spettacolo per i piccoli tutto da....mangiare con Marcello Franca e Silvia Giorgi. E' la narrazione di una breve fiaba riguardante il cibo con il coinvolgimento dei bimbi attraverso giochi di sensorialità. Al termine della rappresentazione verrà consegnato un piccolo omaggio ai partecipanti.

Alle 18,00 la Biblioteca ospiterà un incontro con lo scrittore Eraldo Baldini.
Baldini ha iniziato a dedicarsi alla narrativa dagli inizi degli anni novanta, dopo essersi specializzato in antropologia culturale ed etnografia ed avere scritto diversi saggi in quei campi.La sua carriera di scrittore inizia nel 1991, quando vince il Mystfest di Cattolica con il racconto Re di Carnevale.

Oltre ad essere un romanziere affermato in Italia e all'estero, Eraldo Baldini è anche sceneggiatore, autore teatrale e organizzatore di eventi culturali.

L'incontro sarà condotto da Paolo Vachino.

Tutti gli appuntamenti presso la Biblioteca Comunale, via Rossini, 7. Info: 0541.618424