Le favole animate vivono in biblioteca
Notizia pubblicata il 17 ottobre 2007
Categoria notizia : Musica
DOMENICA si svolgerà la quarta edizione dell'open day di biblioteche, musei ed archivi di Romagna.
Si tratta di una giornata festiva nella quale resteranno aperti al pubblico 38 biblioteche, 17 musei e 7 archivi del territorio della provincia di Ravenna, 20 biblioteche e 18 musei della provincia di Forlì-Cesena, 12 biblioteche e 8 musei della provincia di Rimini.
A Mercato Saraceno, presso la biblioteca "Veggiani", che per l'occasione sarà aperta dalle 15 alle 18, avrà luogo la narrazione animata e laboratorio artistico per bambini da parte di Cristina Sedioli, scrittrice e raccontatrice per l'infanzia, dal titolo "Il grande Coc".
Ingresso libero, per informazioni 0547 699722 – 699716.
Nella biblioteca 'Antonio Veggiani' complessivamente sono disponibili per il pubblico 20 posti per la lettura, suddivisi in tre ambienti uno dei quali uno espressamente dedicato alla frequenza dei bambini e dei ragazzi.
Il piano rialzato é invece dedicato allo spazio conferenze e dibattiti. Il numero massimo dei prestiti per ogni lettore é fissato in 4 volumi per un periodo di 30 giorni. La biblioteca possiede oltre 5.000 volumi e le sezioni quantitativamente più rappresentate sono la narrativa italiana e straniera, la letteratura per l'infanzia.
foto by ghiandol