Sulle tracce di Tonino Guerra e Fellini con Cultura ‘On The Road’
Notizia pubblicata il 02 maggio 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Domenica 12 maggio tornano gli appuntamenti ‘Cultura on the road’ da Riccione per scoprire i tesori storici della nostra Regione.
Durante questa tappa dedicata ai grandi maestri Tonino Guerra e Federico Fellini si potrà visitare in compagnia di Alessandra Brocculi e l’attore Paolo Summaria il Grand Hotel luogo esotico in qui Fellini soggiornava spesso durante i ritorni in Romagna, il Museo della Città dove si trova il ‘libro dei sogni’ di Fellini e la sezione dedicata a René Gruau riminese noto per le sue campagne pubblicitarie che hanno visto la nascita dell’alta moda in senso moderno e l’elegante Borgo San Giuliano con i suoi murales ispirati al genio felliniano.
Dopo pranzo (al ristorante Zaghini tra ragliatelle, frutta, acqua, vino e caffè a 15 €) si andrà a passeggiare a Santarcangelo sulle tracce di Tonino Guerra dove ci si soffermerà principlamente sulla fontana all’ingresso del parco ‘Il Campo della Fiera’ e sulle targhe che Guerra ha lasciato in ricordo dei suoi amici scomparsi prima di lui. Infine saranno mostrate le famose stufe all’interno del Ristorante enoteca la Sangiovese. Per l’occasione l’azienda agricola Collina dei Poeti offrirà una golosa degustazione.
La partenza è prevista da Riccione alle ore 9.30 con ritrovo presso Villa Franceschi sede della galleria d’arte moderna e contemporanea. Dopo una breve introduzione sul museo si partirà per Rimini alle ore 9.45.
Per maggiori informazioni chiamare il numero 331/3852809 oppure consultare il sito http://www.culturaontheroad2013.blogspot.it/.