Ombra Gratuita Spiaggia Libera
Notizia pubblicata il 02 maggio 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Cesenatico
La Cooperativa Bagnini di Cesenatico insieme a fondi europei ha realizzato nella spiaggia libera di Valverde tra il bagno Eden e il bagno Maeba, un rilassante parco di sabbia e alberi di temerice che permetteranno ai cittadini di poter usufruire di zone d'ombra gratuite.
Grazia ad una iniziativa della Cooperativa bagnini di Cesenatico e ai fondi europei sarà possibile creare nella spiaggia libera di Valverde, zone d'ombra gratuite, saranno infatti piantati a tale proposito alberi di temerice che permetteranno ai turisti di riposare senza asolearsi troppo e senza spendere niente.
Sono 40 gli alberi che si stanno piantando nella spiaggia, potati a forma di ombrellone dotati di una struttura in ferro che ne fisserà ulteriormente la forma.
Il progetto prevede inoltre un recinto in legno per delimitare la zona di spiaggia libera. L'iniziativa che avvicina sempre più la città di Cesenatico al rispetto dell'ambiente e alla formazione di aree verdi accessibili e ripettate viene inoltre premiata dai fondi europei dedicati a progetti che salvaguardano l'ambiente marittimo.
Gli alberi al termine della stagione potranno essere lasciati per il prossimo anno oppure rimossi a discrezione della cooperativa bagnini e del comune di Cesenatico.
http://www.flickr.com/photos/mcalamelli