Al Teatro Sociale ‘Gaber se fosse Gaber’
Notizia pubblicata il 11 gennaio 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Domenica 13 gennaio alle ore 17 presso il Teatro Sociale di Novafeltria si terrà l’incontro-spettacolo ‘Gaber se fosse Gaber’ in omaggio al grande artista in occasione del decennale dalla sua scomparsa.
Il pubblico potrà rivivere le forti emozioni che solo la mimica, canto e recitazione di Gaber sanno trasmettere grazie al grande spettacolo del giornalista e critico musicale Andrea Scanzi che ha realizzato il progetto per un evento a Firenze e dopo un enorme successo ha ricevuto tantissime richieste di programmazione presso i vari Centri Culturali del nostro territorio nazionale.
Gli spettacoli di Giorgio Gaber erano un punto di riferimento artistico e concettuale patrimonio della nostra cultura. I suoi messaggi sono ancora attuali e per mantenere vivo il suo pensiero il Teatro Sociale di Novafelria propone questo appuntamento unico.
Saranno 90 minuti di immagini e filmati analizzati da Scanzi che sceglie di soffermarsi prevalentemente sul Teatro-Canzone da cui trae ad esempio “Qulacuno era comunista”, “Quando è moda è moda”, “Io se fossi Dio” ecc.
Per maggiori informazioni contattare il Teatro Sociale nei giorni di apertura della biglietteria al numero 0541/921935 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo info@comune.novafeltria.rn.it.