Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giganti e bambini Una festa sotto rete

Notizia pubblicata il 31 gennaio 2009



Categoria notizia : Sport


GIGANTI e bambini. Insieme, perché la pallavolo di serie A mica è il calcio, dove le barriere sono altissime e i confini della passione si scontrano con le arcigne e snob questioni economiche. La pallavolo, prima di tutto, è passione. E la nostra terra, la Romagna, è terra di pallavolo e di sogni. E’ su queste basi che oggi e domani Forlì diventa capitale della pallavolo, dopo alcune annate straordinarie. In tre parole: Champion Volley Land, il massimo che si possa chiedere al movimento.

Al Palafiera sono attese migliaia di bambini che passeranno due giorni faccia a faccia coi campionissimi: Cisolla, Martino, Gavotto e gli altri colossi visti solo in tivù non saranno mai più così vicini.

SI PARTE stamani alle 9, con l’apertura della grande kermesse che già due anni fa, e anche la stagione precedente, colorò il PalaGalassi di bambini e divertimento. Ma cosa prevede quest’anno la manifestazione? Intanto si giocheranno le semifinali di Coppa Italia di A1 (ore 16.15 e 18.30) e domani la finale di Coppa di A2 (ore 16 e la finalissima di Tim Cup di A1 (ore 18.30).

Sempre oggi, e anche domani, spazio a Volley Gallery, la Fiera della pallavolo. Prevista la presenza di decine di stand dei club di serie (porteranno giocatori e dirigenti; attesi Modena, Lube, Perugia, Trentino, Treviso e tanti altri, compresa la nostra Yoga, che distribuirà tagliandi speciali per la partita-crocevia dell’8 contro Martina Franca) che distribuiranno simpatici gadget; e inoltre non solo è ammessa ma addirittura consigliata la caccia all’autografo e alla foto-ricordo con i big.

Tantissimi i tornei (citiamo qui solo quelli di 4x4 dedicati ad under 14 e under 16), compresi quelli per i tifosi, e tantissime anche le iniziative speciali.

UNA È DEL nostro giornale: ai primi venti appassionati che oggi si presenteranno ai botteghini del Palafiera con l’inserto del Carlino su Volley Land e compreranno l’ingresso per la manifestazione, verrà regalata la bellissima e chic maglia ufficiale dell’evento. Infine non si possono dimenticare gli appuntamenti per i più piccini: anche quest’anno Volley Land presenta il Champion Minivolley (oggi dalle 9.30 alle 20 e domani dalle 9.30 alle 16): un’intera area sarà dedicata ai tornei dei più giovani.

foto by http://flickr.com/photos/7956831@N04/