Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Camerieri, cuochi ed estetiste di Rimini: tutti in montagna

Notizia pubblicata il 01 dicembre 2009



Categoria notizia : Turismo


RIMINI. Estetiste, massaggiatrici, camerieri, baby sitter, cuochi, baristi, segretari: avanti, in Trentino c'è posto. Al Centro per l'impiego di Rimini ci sono oltre 30 offerte di lavoro per la stagione invernale in montagna. Merito della collaborazione con l'Agenzia del lavoro della Provincia di Trento, che da novembre 2009 partecipa attivamente al servizio di autocandidatura online dei Centri per l'impiego della riviera romagnola.

Chi è interessato a un lavoro stagionale nel settore turistico-alberghiero in montagna può quindi consultare le offerte contenute su internet, nella banca dati del Centro per l'impiego. Basta andare sul sito www.riminimpiego.it, cliccare su "Lavorare in Riviera" nel banner arancione in alto e poi selezionare "Consulta le offerte" nel menù che compare a sinistra. Si aprirà una pagina di ricerca in cui è possibile indicare, tra le altre cose, anche il tipo di qualifica, la zona di lavoro e il tipo di alloggio.
Per un'esperienza in Trentino si può scegliere dunque tra l'altopiano della Paganella, il basso Trentino, Primiero, val Rendena e Comano terme, valli di Fiemme e Fassa, valli di Sole, Pejo, Rabbi e alta val di Non. La maggioranza delle offerte di lavoro riguarda l'intera stagione invernale, da metà dicembre a marzo/aprile, ma non mancano proposte per il solo periodo natalizio. Le qualifiche richieste sono diverse: le più gettonate sono al momento estetiste e massaggiatrici, figure ideali per i centri benessere degli hotel trentini di buon livello. In quasi tutti i casi viene offerto anche l'alloggio.